Appalti e Patente a Punti
Linee Guida e Strumenti per la Conformità degli appalti

Webinar 4 dicembre 2024 ore 15

La patente a punti in edilizia è in vigore da ottobre. Imprese e lavoratori autonomi devono dotarsi di questo nuovo strumento digitale, obbligatorio per chiunque operi nei cantieri, che attesta la sicurezza e il rispetto delle normative vigenti. La corretta gestione della patente a punti è strettamente correlata alla dimensione più complessa della gestione degli appalti, che richiama una moltitudine di vincoli normativi e di adempimenti burocratici.

Quali sono gli strumenti a disposizione di imprese, professionisti, lavoratori autonomi e consulenti del lavoro per operare con sicurezza, efficienza ed accuratezza?
Se ne parlerà nel webinar “L’evoluzione digitale in cantiere. Come gestire appalti e patente a punti.” che abbiamo organizzato per mercoledì 4 dicembre dalle ore 15 alle ore 16:30.

Interverranno Fausto Tagliani – HR Zucchetti Enterprise Global Solutions – Senior Consultant Cata – e gli esperti Zucchetti Massimo Valerio – HSE Senior Consultant – e Alice Bettolini – Presales Specialist – Divisione HR Safety Solution e Risk&Audit –, che offriranno una panoramica delle normative vigenti e un’analisi delle risorse software e di intelligenza artificiale dedicate al settore degli appalti e della patente a punti.
Tra gli argomenti sotto la lente, figura infatti anche il futuro ruolo dell’AI nel potenziamento delle soluzioni che Zucchetti ha sviluppato per l’elaborazione e la gestione della documentazione di conformità normativa, e per la tutela della salute e della sicurezza delle persone.

La partecipazione al webinar è gratuita previa registrazione.