È con grande entusiasmo che annunciamo un’importante novità: il percorso di crescita intrapreso da Cata si è ulteriormente rafforzato grazie all’acquisizione della maggioranza del capitale da parte di Side Group. Questa operazione rappresenta un passo strategico volto a valorizzare le sinergie tra le aziende e a diversificare le nostre attività per affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione.
La decisione è frutto di un’operazione condivisa dai rispettivi management aziendali e apprezzata da Zucchetti, di cui Cata è Top Partner HR. L’integrazione delle competenze ci consentirà di sfruttare appieno le risorse avanzate in ambito tecnologico, gestionale e di project management, essenziali per rispondere con rapidità e flessibilità alle nuove esigenze del settore.
Un ringraziamento speciale va ai precedenti soci, che con la loro esperienza e dedizione hanno accompagnato Cata fino a oggi. Con il contributo dei nostri collaboratori e dipendenti, siamo pronti a intraprendere una nuova fase di crescita fondata su diversificazione, specializzazione, innovazione e velocità.
Side Group, che oltre a Cata e Side Soft controlla anche MCX Carpi, prosegue così il suo percorso di sviluppo. Con 130 tra dipendenti e consulenti, un portafoglio di oltre 700 clienti e un fatturato complessivo di 12 milioni di euro, il gruppo è in costante crescita e punta a consolidare la propria posizione di partner di riferimento per le soluzioni software dedicate alle PMI nei settori manifatturiero e dei servizi.
Ci auguriamo di proseguire insieme in questo percorso, non solo come fornitori ma come veri partner nella trasformazione digitale.
Davide Costa, Roberto Pasqualini, Bruno Feriotto