Cata Proteo

ACG Vision4 FVP - Fashion Vision Process

Fashiongestionaliinfotorna all'elenco prodotti

L'ERP per le aziende del Settore Abbigliamento

Il progetto

ACG Vision4 FVP è un sistema gestionale integrato per le aziende manifatturiere del settore abbigliamento, una nuova soluzione in grado di gestire le informazioni in tempo reale, consentendo di monitorare le potenzialità produttive ed i tempi tecnici di evasione e consegna degli ordini: tutto questo allo scopo finale di trasformare il sistema informativo in una “rete” nella quale le informazioni possano essere disponibili in locale o in remoto e attraverso scambi paritetici di dati con i sistemi informativi di fornitori, agenti, unità logistiche e clienti. Il sistema sarà perfettamente integrato con la soluzione ACG Vision4 estendendone le funzioni, soprattutto a livello di contabilità analitica, per permettere la gestione di tutte le peculiarità e necessità del settore abbigliamento (stagioni, collezioni, linee, ecc.).

 

Scenario ed obiettivi

L’inadeguatezza (o l’obsolescenza) delle infrastrutture tecnologiche presenti nel settore dell’abbigliamento fa emergere in modo manifesto i limiti nella gestione dei dati aziendali comportando quindi colli di bottiglia nella competitività e generando la moltiplicazione di costi e tempi aziendali. Occorre quindi che le aziende del settore prendano coscienza della necessità di modificare ed evolvere il proprio sistema gestionale da una piattaforma tecnologica “fissa” (tradizionale) ad una che consenta anche la fruibilità dinamica adattando i sistemi alle nuove piattaforme “mobile”. In questo senso, il primo step è sicuramente la fruizione dei sistemi attraverso interfacce browser completamente “web based” eliminando il problema geografico di distribuzione delle applicazioni. Secondo grande elemento chiave di questa evoluzione è l’utilizzo di tecnologie, alcune delle quali open, multipiattaforma: questo significa potersi svincolare completamente dal substrato hardware/software del server e consentirà l’adattabilità (in termini di costi di infrastruttura) dei progetti sia alle aziende medie che a quelle piccole.

 

 

 

Impatto ed innovazione

Oltre gli obiettivi tecnologici citati, il nuovo sistema ACG Vision4 FVP garantisce un altro elemento chiave per consentire il salto innovativo nella gestione dei processi specifici del settore: l’integrabilità trasparente, ovvero la massima apertura bidirezionale (imput/output) verso sistemi dipartimentali. A titolo esemplificativo citiamo sistemi CAD e PDM/PLM per la progettazione dei prodotti e la gestione dei loro dati o cicli di vita; sistemi di gestione dei canali di vendita (RETAIL) affiancati da sistemi di ORDER ENTRY per l’automazione, anche mobile, della raccolta ordini; sistemi di gestione delle relazioni con i clienti (CRM); sistemi di analisi avanzata dei dati (BUSINESS INTELLIGENCE); sistemi avanzati di schedulazione, pianificazione, ottimizzazione, avanzamento e controllo della produzione; sistemi di gestione ed ottimizzazione dei flussi logistici e di automatizzazione della gestione di magazzino. Grazie a questo il sistema garantisce alle aziende la riduzione dei tempi tecnici (e, di conseguenza, dei costi) di approvvigionamento, di produzione e di evasione degli ordini.

 

Focal points

In sintesi, il sistema ACG Vision4 FVP è in grado di gestire tutte le informazioni dell’intera filiera produttiva del Settore Abbigliamento, con particolare attenzione ai seguenti vantaggi competitivi:

  • indipendenza, sia server che client, dall’infrastruttura;

  • facilità di utilizzo;

  • semplicità di apprendimento;

  • intuitività ed ergonomia dell’interfaccia utente;

  • semplicità di installazione e configurazione;

  • basso costo ed alto potenziale;

  • longevità e solidità nel tempo

Il tutto in un prodotto moderno e flessibile, aperto alle informazioni e facilmente modificabile in base alle esigenze produttive di ogni cliente

 

 Scarica la brochure completa per scoprire le specifiche e la struttura applicativa della soluzione

 

 

* Progetto cofinanziato dalla Regione Lombardia programma por fesr 2007-2013