Cata Proteo

DRESS ERP - Gestionale/ERP

Fashiongestionaliinfotorna all'elenco prodotti

Il Sistema Informativo per le Fashion Industries

DRESS ERP è il software sviluppato in modo specifico per risolvere le necessità gestionali delle aziende del settore abbigliamento: a partire dal prototipo fino alla spedizione del prodotto finito, ideale per le PMI, si inserisce perfettamente in strutture già organizzate senza richiedere alcuna revisione, ponendosi anzi come modello organizzativo in grado di dare un nuovo impulso alle aziende in crescita. È un prodotto flessibile che si adatta alle diverse merceologie quali maglieria e confezione, a tutti i tipi di prodotto – uomo, donna, bambino, intimo-mare, sportivo – e di distribuzione, nazionale ed estera, ingrosso e dettaglio; DRESS ERP poggia su una struttura modulare che permette di risolvere i problemi tipici del settore in modo semplice e graduale: l’attivazione dei singoli moduli può avvenire anche in momenti successivi, integrandosi perfettamente con i moduli già funzionanti.

 

DRESS ERP gestisce tutte le fasi e i settori della produzione e commercializzazione del prodotto: partendo da una base semplice d’informazione e supporto alla normale gestione delle attività può essere implementato fino a ottenere uno strumento sofisticato di gestione di funzioni complesse. Manutenzione veloce e precisa, costante aggiornamento della procedura e dei relativi moduli, fanno di DRESS ERP un prodotto sicuro e collaudato, in grado di modificarsi continuamente e di adeguarsi alle nuove situazioni e alle frequenti modifiche organizzative tipiche del settore.

 

AREE MODULARI

Scheda costo

Preventivando in modo esatto i costi variabili di produzione, la scheda determina in modo rapido il costo primo del prodotto e il prezzo di vendita. Memorizza i listini e propone automaticamente il prezzo di vendita alle altre applicazioni.

(Distinta base)

Acquisti

Applicabile sia agli ordini di materiali che a quelli dei capi finiti commercializzati, il modulo fornisce al responsabile la gestione completa di tutte le problematiche connesse, dall’emissione dell’ordine al ricevimento della merce al controllo delle fatture d’acquisto con contabilizzazione automatica.

Ordini

Gestisce in tempo reale tutte le informazioni relative agli ordini: dall’acquisizione alla messa in lavorazione, dagli annullamenti alla spedizione. Permette di ottenere in qualsiasi momento analisi precise sul portafoglio ordini, di confrontare l’ordinato di stagioni e periodi diversi, di proporre i dati sia in fase di lancio in lavorazione che in fase di spedizione.

(Provvigioni Agenti)

(Flussi finanziari da ciclo attivo e passivo)

Lancio in produzione

Il modulo fornisce tutte le informazioni necessarie alla programmazione della produzione ed alla definizione delle commesse, ottimizzando l’utilizzo dei materiali e migliorando i tempi. Permette di verificare la disponibilità delle risorse necessarie e di generare le Commesse di produzione, i Buoni di prelievo ed ogni altro documento necessario alla lavorazione dei prodotti.
 

 

 

 

Lavorazioni esterne

Il modulo fornisce il supporto adeguato per verificare in ogni momento la situazione del carico di ciascun lavorante e lo stato di avanzamento dei capi in fabbricazione, permettendo di controllare i materiali ed i capi dati in conto lavorazione.

(Magazzino materie prime)

(Magazzino prodotti finiti)

(Magazzini fiscali LIFO/FIFO)

Analisi spedibilità

Il modulo è rivolto ai responsabili degli uffici commerciali e spedizioni ai quali offre gli strumenti idonei all’ottimizzazione delle spedizioni degli ordini ricevuti.

(Gestione spedizione DDT/Fatture)

Gestione barcode

Il modulo ottiene la stampa di codici a barre su etichette, cartellini, sovrapacchi secondo i vari standard commerciali e industriali. Esegue movimentazioni di magazzino, spedizioni e inserimento ordini attraverso la lettura dei codici a barre.

Gestione materiale pubblicitario

Gestisce il magazzino del materiale pubblicitario (non soggetto a scrittura ausiliaria) e la distribuzione automatica ai clienti di poster, vetrofanie, adesivi, sulla base dei prodotti o linee di prodotto ordinati, in proporzione ai quantitativi o al valore degli ordini.