Cata Proteo

KarthaDoc

Gestione e Archiviazione Documentaledipartimentaliinfotorna all'elenco prodotti

Il prodotto

I sistemi per l’archiviazione e la conservazione sostitutiva dei documenti, unitamente ai sistemi di gestione della  firma digitale, sono diventati un’opporunità reale pe  le  imprese  italiane, grazie anche ai decreti attuativi emanati  fin dal 2004 dal Ministero dell’Economia e delle Finanze in materia di dematerializzazione a norma (23/1/204).

 

Nonostante  l’evoluzione  informatica degli ultimi anni, ogni azienda è costretta a gestire quotidianamente un numero consistente di docomenti cartacei, sia operativi che fiscali, per i quali l’archiviazione tradizionale comporta una significativa riduzione della produttività. I problemi più diffusi della gestione documentale cartacea sono relativi al danneggiamento dei documenti originali, alla necessità di archivi fisici di capienza sempre più crescente, alla mancanza di sicurezza nella consultazione, alla necessità di personale addetto all’archiviazione, alla dispersione delle informazioni e alla duplicazione, spesso inutile, dei documenti con  costi di ricerche manuali che spesso si rivelano estremamente elevati.

  

KARTHADOC è  lo strumento che consente di gestire, archiviare e consultare tutto  il flusso documentale  aziendale  e  rappresenta  la  soluzione  ai problemi derivanti dalla gestione documentale cartacea.

KARTHADOC  è un  valido  supporto  all’organizzazione  aziendale:  il modulo  interno di workflow ottimizza i processi aziendale e contribuisce alla riduzione dei costi ad essi associati.

KARTHADOC permette di inviare documentazione digitale fiscale (ad esempio le fatture) in ottemperanza alle normative vigenti, con un notevole risparmio economico.

KARTHADOC  è uno strumento completo di gestione documentale e soddisfa tutti i requisiti di legge per la conservazione sostitutiva di documenti, inclusi bollati fiscali, contratti, bilanci, fatture ecc..

KARTHADOC è  facilmente  integrabile agli applicativi aziendali maggiormente utilizzati,  in base alla modularità e alla tecnologia adottate.

KARTHADOC è innovativo, grazie alle tecnologie Microsoft .NET e web service utilizzate.

KARTHADOC viene quotidianamente utilizzato da centinaia di aziende qualificate.

KARTHADOC è venduto tramite una capillare distribuzione sul territorio nazionale.

La tecnologia

KARTHADOC è stato sviluppato con il supporto della tecnologia .NET di Microsoft ma anche con una completa compatibilità  con la tecnologia open dei web service. La componente client/server governa la parte di automazione dell’acquisizione di volumi consistenti di flussi documentali provenienti dalle varie fonti di alimentazione (gestionali, server mail, server fax, CRM). Sono previste funzioni API di creazione, ricerca, visualizzazione, copia, invio fax, acquisizione da spool e funzioni di integrazione dati, invocabili con il metodo OLE o direttamente attraverso chiamate socket/Tcp. È prevista, opzionalmente, una  funzionalità di  integrazione con emulatori di  terminale programmabili (Client Access AS400 ecc.).

La componente web è stata realizzata secondo una rigida ripartizione a tre livelli:

1. Risorse e Base Dati separate (multipiattaforma e multidatabase).
2. Logica Applicativa con tecnologia SOAP e XML (standard W3C).
3. Presentazione grafica con pagine ASP .NET (personalizzazione semplificata con l’utilizzo di fogli di stile e riferimenti alle immagini parametrici).

I  Web services realizzano l’intera logica dell’archiviatore mettendo a disposizione un’interfaccia standard basata sulle tecnologie SOAP e XML, garantendo in questo modo la possibilità di integrare funzioni di gestione documentale (Ricerca, Creazione, Visualizzazione, Cancellazione, Note...) in portali esistenti o in altri applicativi anche non Web, in modo trasparente e con elevata capacità di installazione e configurazione.

Pre-requisiti

HARDWARE - KARTHADOC può essere installato su sistemi dotati di processore  compatibile Intel.

SISTEMA OPERATIVO - KARTHADOC richiede uno dei seguenti sistemi operativi Microsoft:

  • Windows XP Pro
  • Windows 2003 Server s.p.1 , standard e R2
  • Memoria RAM: 1GB Minimo
  • User Interface certificata sul Microsoft Internet Explorer dalla release 6 in su e Firefox.

 

SPAZIO DISCO - Le  dimensioni  del  disco  variano  in  funzione  dell'analisi  sulla  mole  e  tipo di documenti soggetti alla archiviazione.

DATABASE UTILIZZABILI - KARTHADOC è certificato per i seguenti Database:

  • SQL  Server  2000,  SQL MSDE,  SQL  Server  2005  e  SQL  Server  2005  Express
    (anche in versione OEM)
  • ORACLE 9i
  • ORACLE 10g